Raccolti e rigorosi o sciolti tra onde selvagge? Le sfilate bridal 2023 parlano chiaro: la chiave delle acconciature sposa per il 2023 è la morbidezza. Che tu scelga di raccogliere la tua chioma in uno chignon classico o che tu preferisca la semplicità dei capelli sciolti, l’importante è optare per una forma morbida arricchita da onde e ciocche “fuori posto”.
Ovviamente, la moda bridal delle le acconciature sposa per il 2023 ha pensato a tutte le lunghezze di capelli. Quindi largo spazio all’eleganza e vediamo subito insieme alcune idee che possono aiutarti a trovare la giusta ispirazione per l’acconciatura dei tuoi sogni.
Capelli lunghi tra morbide onde
Il classico e romantico raccolto tipico delle acconciature da sposa non tramonta mai, purché con una texture curatissima. Nel 2023, infatti, si pone l’attenzione sulla bellezza e la cura del capello, che non viene più costretto in raccolti composti, ma si preferisce optare per una maggiore libertà, così da essere completamente sotto i riflettori. La regola è puntare su leggerissime onde, dall’effetto naturale.
Chi ama i capelli raccolti non ha alcun limite nella composizione: da acconciature classiche raccolte a qualcosa di più complesso e particolare, nessun freno alla fantasia.
Ci sono buone notizie anche per le amanti dei capelli sciolti. Come dicevamo all’inizio, è preferibile optare per un effetto mosso e naturale, quindi ampio spazio e onde e movimento dallo styling morbido e voluminoso. Un’idea per un hairstyle sensuale è quella dei capelli sciolti a onde con riga al centro e radici sleek, pettinate con cera fissante e lacca.
Da non escludere anche un semiraccolto che mette d’accordo in caso di indecisione: semplice o principesco, l’importante è lasciare spazio alla morbidezza.
Mezze lunghezze a opera d’arte
Quando si parla di capelli di lunghezza media si intendono i tagli le cui punte arrivano alle spalle o poco al di sopra, come nel caso del long bob o dei tagli medi scalati. Per le medie lunghezze l’ideale sono le pettinature semiraccolte: semplici e, al tempo stesso, di grande impatto ed eleganza.
Gli accessori sono ottimi alleati per arricchire le acconciature da sposa, ma vanno scelti sempre in armonia con il resto del look e con lo stile della cerimonia.
Capelli corti tra eleganza e fantasia
Come mostra la moda bridal 2023, i capelli corti per la sposa non sono un limite. Siamo d’accordo, le possibilità si riducono perché è difficile lavorare su raccolti o intrecci, ma ciò non toglie che si possano realizzare delle belle acconciature sposa anche con i capelli corti.
Il classico caschetto corto, per esempio, si presta benissimo a uno styling mosso che in questo caso deve essere perfetto, con una texture impeccabile. Anche in questo caso, gli accessori possono aggiungere un tocco di classe in più.
Anche i capelli cortissimi possono essere acconciati, quindi niente paura: se si porta il pixie cut, per esempio, sono tanti i look a cui ispirarsi per essere elegante e luminosa nel giorno della cerimonia. Ti diamo un’idea: pensa a un hairstyle bridal con capelli super corti in cui il velo è indossato insieme a una coroncina di fiori. Freschezza e stile in una sola mossa!
Si può anche giocare con la semplicità estrema: puntando su una texture impeccabile e curatissima e mixando trucco occhi e accessori il gioco è presto fatto. A volte basta davvero poco per risplendere.
Siamo sicuri che questa breve guida ti aiuterà a immaginare e realizzare l’acconciatura perfetta per il tuo stile!