Una cosa bella è una gioia per sempre: cresce di grazia; mai passerà nel nulla”.

L’esaltazione della sensualità femminile, la celebrazione dell’eleganza, la testimonianza della più pura e raffinata forma d’espressione identitaria. Dopo i successi di Milano alla Fiera SiSposa Italia e a Barcellona alla Bridal Fashion Week, Maison Signore ha incentrato la creazione delle nuove collezioni su questi universi valoriali, presentandole in anteprima esclusiva alle spose campane nel cuore di Napoli. L’evento, che ha esaltato il prestigio del Made in Italy, si è svolto presso Palazzo Calabritto, una location d’eccezione che ospita uno degli store della Maison.

L’evento Maison a Palazzo Calabritto: un momento sensazionale di bellezza e tendenza

Lì dove la tradizione incontra la più travolgente forma di innovazione, lì dove lo schizzo di un abito da sposa diventa realtà, incontrando quelli che sono i trend del momento e anticipando i desideri delle spose del domani. Il punto di forza della nostra Maison è proprio questo: conoscere esattamente ciò che una futura sposa desidera, accogliere le sue fragilità e le sue volontà e disegnarle con un abito che accompagna e ne determina la forza.

Le 200 future spose presenti all’evento sono rimaste incantate dagli abiti indossati dalle modelle, immaginandosi nel giorno del loro matrimonio. Un’emozione così travolgente come quella che abbiamo provato quando Gino Signore, patron della Maison Signore, ha ricevuto il premio “Tradition & Innovation Award” alla Bridal Fashion Week di Barcellona.

L’evento ha visto la partecipazione come madrine di Le Donatella, le gemelle Federica e Francesca Esposito e Raffaela Giudice, aggiungendo ulteriore fascino alla serata.

Donna a sinistra indossa completo giacca pantalone di Helena e a destra donna che indossa abito componibile di Helena di Maison Signore.

A sinistra completo giacca pantalone di Helena. A destra abito componibile di Helena.

 

Donne che sfilano con abiti da sposa delle nuove collezioni 2025 di Maison Signore.

Sfilata Abiti 2025

Made in Italy, Qualità ed Esclusività: in anteprima ti sveliamo le 4 nuove collezioni

Leader nella produzione artigianale di abiti da sposa, con oltre 40 anni di attività nel mondo bridal, con più di 2000 metri quadrati di showroom tra i vari atelier, ciò che ci permette di fare la differenza in questo settore in continua crescita è la continua attenzione alla selezione dei migliori tessuti, alla ricerca delle forme di design più innovative e travolgenti, al Made in Italy che caratterizza ogni nostro abito.

Dietro ogni filo, in ogni ricamo, c’è l’anima di Maison Signore. Queste nuove collezioni sono pronte a far sognare, emozionare e rendere ogni sposa la protagonista del suo giorno più bello. Ogni abito racconta una storia, un sogno che prende vita. 

Isabella racconta l’eleganza del pizzo pregiato dall’allure retrò, la regalità di imponenti gonne, il lusso di perle e cristalli. 

Victoria incarna in ogni filo tessuto il romanticismo di una principessa che col suo pizzo leggiadro e pregiato dà essenza al suo abito da sposa. Tra le novità di Victoria gli accessori con cordonatura a rilievo, lavorata su tessuti preziosi come mikado e organza.

Sofia emana sensualità in ogni sua curva, in ogni profonda scollatura enfatizzata da pizzi ricamati. Un’anima seduttiva che ama valorizzare il proprio corpo con un abito che la modella perfettamente.

Helena è rivoluzione e unicità. I corsetti ispirati alle classiche guêpière francesi esaltano il punto vita e i fianchi, slanciando la figura con sofisticata modernità. I giochi di volumi e le rouches aggiungono un tocco moderno e sbarazzino, perfetto per la sposa che rompe ogni schema e osa essere diversa.

Le Donatella che indossano abito Charleston a sinistra e a destra l'abito wedding bikini Helena di Maison Signore.

Le Donatella. A sinistra abito Charleston e a destra wedding bikini di Helena.

 

Donna a sinistra indossa l'abito Lorelai di Victoria e donna a destra indossa abito Lapis di Isabella di Maison Signore.

A sinistra abito Lorelai di Victoria e a destra abito Lapis di Isabella.